Come installare VMware Fusion su un Computer Apple - SoS Apple

Come installare VMware Fusion su un Computer Apple - SoS Apple

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come installare VMware Fusion su un Computer Apple

TUTORIAL > GUIDE MAC OSX
Tutorial guide

Come installare VMware Fusion su un Computer Apple
Aprile  2014 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, Maveriks, apple iPhone, unboxing,come fare



Un modo per eseguire Windows sia esso XP - Vista - 7 - 8 - 8.1 su un dispositivo Apple come  MacBook Pro - IMac - MacBook Air  è attraverso la virtualizzazione. Utilizzando software come VMware Fusion (Il più fluido e scattante
),


è possibile installare Windows come macchina virtuale oppure come Bootcamp (Il metodo più scattante perche legge tutto il sistema da un altro dispositivo Storage sia esso HD a mezzo meccanico  oppure a Stato Solido SSD). Questo consente di eseguire applicazioni Windows su un Mac. VMware Fusion può essere acquistato attraverso negozi al dettaglio come Best Buy o Apple Store. Può anche essere acquistato direttamente dal sito VMware e scaricato direttamente sul tuo Mac.

1) Inserire il disco di VMware acquistato,  nel computer oppure scaricalo dal Sito VMware qui
 (Trial Version ma con il codice diventa original). Fare doppio clic sull’icona “Installare VMware Fusion” nella finestra pop-up. Se avete acquistato il software attraverso il sito Web di VMware, selezionare il file scaricato e aprirlo. Fare doppio clic sull’icona “Installare VMware Fusion”.
2) Fare clic su “Apri” se viene visualizzato il seguente messaggio, “Vmware è un’applicazione che è stata scaricata da internet”.
3) Nella schermata di verifica e di nuovo l’accordo di licenza, cliccare su “Continua”. Selezionare “Accetto” per accettare i termini del servizio.
4) Scegliere su quale disco installare VMware Fusion su e cliccare su “Continua”.
5) Fare clic su “Install” e verrà richiesto di immettere la password amministrativa. Inserirla e premere “OK”.
6) Inserire il codice seriale che è stato fornito con il software, sia la documentazione fornita con il disco al dettaglio o nell’email inviata quando acquistati online, se non lo avete continuate nella versione Trial.
7) Fare clic su “Continua” e chiudere la finestra di installazione.
8) Aprire la cartella “Applicazioni”, dove è installato VMware Fusion.  

Chi utilizza Mac OS X sa bene, che ancora adesso, ci sono software che non sono compatibili con il sistema operativo di casa Apple. Esistono programmi alternativi, ma il più delle volte, sono costosi e non all’altezza di quelli originali. Fortunatamente per ovviare a questo problema ci sono i programmi di virtualizzazione. Grazie ai quali è possibile creare un’area di lavoro, tale e quale il vero sistema operativo, da avviare ogni qual volta abbiamo bisogno di tale software. In questa guida tratteremo il software di virtualizzazione VMware, per conto mio il top nel settore, che nella versione per Mac OS X prende il nome di VMware Fusion, all'interno del quale installaremo Windows 8.

VMware Fusion è disponibile ad un prezzo di 59,99 Dollari(44,3274 Euro). Per gli utenti VMware Fusion 4 e 5 l’aggiornamento costa 49,99Dollari(36,9412Euro). Gli utenti che hanno acquistato VMware Fusion 5 tra il 1 agosto 2013 e il 30 settembre 2013 possono ottenere l’upgrade gratuito.Vi assicuro che li vale tutti.

Cominciamo scaricando la iso
di Windows 8 VMware. Nella barra superiore del desktop selezioniamo Archivio e poi Nuova...:

Nel box che si aprirà: Selezionare il metodo di installazione, selezioniamo Installa da disco o immagine:



Selezioniamo ora l'immagine del sistema operativo da virtualizzare:

A seguire, inseriamo i dati che vogliamo assegnare alla macchina virtuale, e il product key della nostra copia di Windows (oppure ignora):



Nel nuovo box, leggiamo attentamente prima di scegliere il livello di integrazione che vogliamo dare alla nostra macchina:

Bene. Abbiamo finito l'impostazione della macchina virtuale.

Nel box a seguire, avremo ancora l'opportunità di modificare qualche caratteristica tecnica, cliccando su Personalizza impostazioni.

Clicchiamo su Fine per eseguire l'installazione:

Scegliamo la posizione dove vogliamo la macchina. Macchine virtuali va benissimo:



Siamo arrivati al momento dell'installazione del sistema operativo:

Prima partirà la formattazione dello spazio:

E poi l'installazione vera e propria:

Al termine, la macchina verrà riavviata:

E partirà la configurazione del sistema operativo:

Al termine della configurazione, la macchina verrà nuovamente riavviata e verrano installati i VMware Tools, il pacchetto con tutti i driver disponibili:

Al termine di questa operazione, la macchina verrà riavviata un ultima volta, ed ecco pronta la nostra macchina virtuale con Windows al suo interno:

Fatto! Ora puoi lavorare con i tuoi vecchi software....

Spero che Vi è stata utile questa Guida, Prima di andarvene vi chiedo gentilmente di mettere mi piace alla nostra pagina   Facebook o  Twitter

Grazie…






 
Pagerank


Statistiche
Torna ai contenuti | Torna al menu