Come utilizzare Excel su iPhone
Agosto 2013 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, apple iPhone, unboxing,come fare,

L’applicazione ufficiale di Google (Google Drive
) consente di avere accesso alla suite per la produttività del colosso di Mountain View, la quale permette di visualizzare, modificare e creare sia documenti di testo che presentazioni e fogli di calcolo. Tutto in maniera gratuita e immediata.



Per utilizzarla, devi eseguire l’accesso con i dati del tuo account Google e poi potrai visualizzare/creare nuovi fogli di calcolo direttamente dal tuo “melafonino”. Per sfogliare i documenti già salvati sul tuo Google Drive, seleziona la voce I miei file dalla schermata principale dell’applicazione (oppure la voce Recenti, per accedere ai documenti aperti più di recente) mentre se vuoi creare un nuovo foglio di lavoro devi pigiare sul pulsante + che si trova in alto a destra e selezionare la voce Nuovo foglio di lavoro dal menu che compare.
La modifica e la creazione dei documenti di Excel con Google Drive è un vero gioco da ragazzi. Basta fare un doppio tap sulla cella da modificare ed utilizzare il campo di testo che compare in basso per digitare le cifre, le parole o le formule da inserire in essa.

Se vuoi utilizzare Excel su iPhone ma per un motivo o l’altro non vuoi installare Google Drive sul tuo iPhone, puoi provare la suite per la produttività Documents
che è disponibile in due versioni differenti: una gratuita che consente solo di visualizzare i file (Word, Excel) ed una a pagamento (2,69 euro) che permette anche di modificarli o crearne di nuovi. Al contrario di Google Drive, non è basata sul cloud e permette di gestire i propri file totalmente in locale ma offre anche la possibilità di sincronizzare i dati tramite iCloud.
Con Documents è possibile visualizzare tutti i file XLS di Excel ma non modificarli direttamente, si possono editare solo i fogli di calcolo esportati precedentemente in formato CSV.

Come utilizzare Excel su iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *