Come aggirare l’ostacolo creando un collegamento alternativo a Safari nella home screen di iOS che rimanda ad uno specifico sito Internet. L’operazione è estremamente semplice e può essere effettuata con qualsiasi pagina Web.

Come primo passo, devi avviare Safari e collegarti al sito Internet che vuoi usare come “pagina iniziale”. A questo punto, pigia sull’icona della freccia che si trova in basso al centro e seleziona la voce Aggiungi a Home dal menu che compare.

Nella schermata che si apre, digita quindi il nome che vuoi assegnare al collegamento da aggiungere in home screen e premi il pulsante Aggiungi che si trova in alto a destra per completare l’operazione. Adesso non ti rimane che spostare icone iPhone in modo che il collegamento al sito che vuoi usare come pagina iniziale sia posizionato al posto dell’icona di Safari e il gioco è fatto!



Se il tuo iPhone è jailbreakkato, non puoi impostare pagina iniziale Safari iPhone ma installando un piccolo tweak puoi fare in modo che il browser si apra sempre mostrando una pagina bianca anziché l’ultimo sito visitato. Il tweak in questione si chiama SafariBlankPage e può essere scaricato gratuitamente da Cydia. Funziona solo la prima volta che si avvia il browser, non quando si minimizza la app e poi la si richiama.

Esistono anche altre app per dispositivi jailbroken che permettono di impostare una pagina iniziale per Safari, come HomeSafari, ma purtroppo funzionano solo con iOS 5 e precedenti. Non sono compatibili con iOS 6 e successivi, pertanto anche installandoli non funzionano sui dispositivi Apple equipaggiati con le ultime versioni del sistema operativo Apple.

Come impostare pagina iniziale Safari iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *