Non solo è possibile ma è anche facilissimo, il primo passo che devi compiere è aprire il browser che usi di solito sul tuo “melaphone” (es. Safari o Chrome) e collegarti a facebook.com. A questo punto, accedi al social network usando i dati del tuo account e collegati alla pagina facebook.com/pages/create per cominciare a creare la tua pagina.

Nella schermata che si apre, digita il titolo da assegnare alla pagina nell’apposito campo di testo e seleziona la categoria a cui quest’ultima appartiene (es. Siti Web & Blog, Sport, ecc.) utilizzando il menu a tendina sottostante. Successivamente, seleziona una sottocategoria (es. Blog personale, Notizie e media, ecc.) dal menu che compare in basso, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni d’uso delle pagine Facebook e pigia sul pulsante Inizia subito per creare la tua pagina.



Adesso, prosegui nella procedura per creare una pagina su Facebook da iPhone inserendo una breve descrizione del suo contenuto nell’apposito campo di testo e il suo sito Web di riferimento (se c’è) nel box sottostante. Specifica quindi se quella che stai allestendo è una pagina sociale, mettendo il segno di spunta accanto all’apposita voce, e vai avanti premendo il pulsante Salva informazioni.

Nello step successivo, scegli l’immagine del profilo con la quale rappresentare la pagina, pigiando sull’apposito pulsante, e vai avanti per completare l’operazione. In teoria, potresti anche saltare tutti i passaggi che ti ho appena illustrato (premendo sul pulsante Salta) ma te lo sconsiglio vivamente se vuoi pubblicare subito la pagina.



Una volta creata la tua pagina, puoi gestirla e postare contenuti in essa usando il solo browser del tuo iPhone, ma se vuoi un consiglio apri l’App Store e scarica Gestore delle pagine Facebook. Si tratta dell’app ufficiale di Facebook per gestire le pagine associate al proprio profilo, che permette di fare tutto in maniera molto comoda direttamente dal telefonino. È davvero molto facile da usare.

Una volta installata, basta effettuare l’accesso con i dati del proprio account Facebook ed utilizzare i pulsanti che si trovano in alto per postare nuovi contenuti (Scrivi post e Condividi post). C’è anche un pulsante per filtrare i contenuti (collocato in alto a destra) ed un comodo menu laterale, che compare pigiando sul pulsante che si trova in alto a sinistra, per regolare tutte le impostazioni avanzate della pagina (amministratori, utenti bloccati, ecc.). Ti ci vorranno pochissimi secondi per prendere confidenza con tutte le funzioni disponibili, te lo assicuro.



Come creare una pagina su Facebook da iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *