Un’applicazione che permette di modificare una foto in cinque soli passi è Typic, aggiungendo effetti e scritte personalizzate. Al termine potete decidere se salvare il tutto su iPhone oppure se procedere con la pubblicazione online sui noti social come Facebook, Twitter, Instagram oppure l’invio tramite email. Tutti gli interessati possono prelevare il software gratuitamente da App Store.

 


Typic
è un semplice tool realizzato, principalmente, per tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo dell’editing fotografico su iPhone. Chi non ha scattato almeno una foto con il proprio melafonino?! Allora perché non provare pure ad aggiungere qualche effetto? Con Typic ci vogliono solamente 5 passi. Vediamo come funziona:

Una volta avviata clicchiamo sull’icona a forma di fotocamera e scegliamo se scattare una foto da iPhone oppure se importarla dal rullino. Breve slide da destra verso sinistra e scegliamo se aggiungere o meno uno dei cinque filtri disponibili:
@ JMS;
@ Vanilla;
@ Children;
@ Saturn;
@ B+W.


Nella prossima schermata possiamo scrivere una parola oppure un breve frase, utilizzando la tastiera virtuale del dispositivo. Sono disponibili sette font tra cui scegliere e possiamo anche aumentare/diminuire il carattere.

L’ultimo passaggio, per quanto riguarda l’editing, consente di aumentare/diminuire l’effetto opacità del testo, arrotondare o meno gli angoli della foto, aumentare/diminuire la profondità di campo e scegliere se aggiungere un bordo nero o bianco.

Infine decidiamo se salvare l’immagine sull’iDevice, se inviarla via email oppure se pubblicarla su Facebook, Twitter e/o Instagram. Come potete leggere, tutto molto semplice ed immediato.

Typic ha un peso di soli 12.6 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 6.0 o successive versioni.

Come modificare le foto sull’iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *