Se non vuoi rischiare di perdere telefonate importanti, oppure vuoi informare tutti i tuoi contatti del tuo cambio di numero, potrai dirottare automaticamente le telefonate ricevute sul “melaPhone” sull’altro numero di telefono.

Il primo passo, recati nelle Impostazioni di iOS e seleziona la voce Telefono dal menu che si apre. Quindi in Inoltro chiamata, attiva la levetta dell’opzione Inoltro chiamata e pigia sulla voce Inoltra a che compare in basso.

Digita quindi il numero di telefono verso il quale deviare le chiamate ricevute su iPhone (anteponi ad esso il prefisso internazionale +39) e premi il pulsante Inoltro chiamata collocato in alto a sinistra per salvare i cambiamenti. Se tutto è filato per il verso giusto, un’icona a forma di cornetta situata accanto all’indicatore del Wi-Fi ti indicherà l’attivazione dell’inoltro di chiamata.

Quando non avrai più bisogno di dirottare le chiamate verso un altro numero, potrai disattivare l’inoltro delle telefonate semplicemente recandoti nel menu Impostazioni > Telefono > Inoltro chiamata di iOS e disattivando la levetta relativa all’opzione per l’inoltro delle chiamate.




Un altro modo per deviare le chiamate su iPhone è avviare la composizione di un nuovo numero e chiamare un codice speciale strutturato in questo modo: **21*numero verso cui inoltrare le chiamate# (es. **21*3481012134# per dirottare le telefonate ricevute su iPhone sul numero 3481012134). Un messaggio ti avvertirà della corretta composizione del codice e l’icona della cornetta comparirà in alto a sinistra per segnalare l’attivazione della funzione per l’inoltro delle telefonate.

Puoi anche attivare l’inoltro delle chiamate solo per quando non rispondi, sei irraggiungibile o ti chiamano mentre la linea è occupata. Basta seguire la procedura di cui sopra utilizzando i codici **61*numero verso cui inoltrare le chiamate# (per deviare le chiamate non risposte), **62*numero verso cui inoltrare le chiamate# (per deviare le chiamate ricevuto quando si è irraggiungibili) e **67*numero verso cui inoltrare le chiamate# (per deviare le chiamate ricevute quando la linea è occupata).

Gli stessi codici possono essere utilizzati anche su altri smartphone per deviare le chiamate verso iPhone. Per disattivare l’inoltro delle telefonate tramite codice, bisogna usare la sequenza ##002#. Ricordando che i prezzi delle chiamate inoltrate vengono ripartiti in questo modo: chi chiama, paga il traffico fino al raggiungimento del telefono. Tu, in base al tuo piano tariffario, paghi la chiamata dal tuo telefonino al numero verso cui è stata trasferita la telefonata. Quindi quando non servirà più deviare le chiamate, disattiva


Come deviare le chiamate su iPhone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *