Per poter scoprire come seguire su Instagram un determinato utente ed essere sempre aggiornato sulle foto che quest’ultimo posta sul social network, devi registrarti al servizio. Se non l’hai già fatto, dunque, leggi la mia guida su come registrarsi su Instagram e crea il tuo account gratuito. Ci vogliono pochissimi secondi.

A procedura ultimata, sei già pronto a sfogliare e valutare le foto dei tuoi amici. Da smartphone, basta pigiare sul pulsante con l’icona della rosa dei venti (il secondo che si trova nella parte bassa dello schermo) e digitare, nella barra di ricerca che si trova in alto, il nome utente dell’amico da seguire.

Accertati dunque che sia selezionata la scheda Utenti e pigia prima sul pulsante Cerca e poi sul nome del tuo amico che compare nei risultati della ricerca. Una volta entrato nel profilo della persona da seguire, premi il pulsante Segui e verrai automaticamente iscritto al suo stream di fotografie. Questo significa che ogni volta che lancerai la app, visualizzerai tutti i suoi scatti nella home di Instagram.

Per valutare una foto, commentarla o mettere mi piace, non devi far altro che selezionare la sua miniatura ed utilizzare i pulsanti che trovi in fondo alla pagina che si apre. È semplicissimo, proprio come ti avevo detto.

Se vuoi seguire su Instagram una persona dal PC, puoi farlo facilmente collegandoti al profilo Web dell’utente in questione (es. instagram.com/salvoaranzulla) e cliccando sul pulsante Segui presente nella pagina che si apre. Per completare l’operazione, dovrai eseguire l’accesso al sito utilizzando i dati del tuo account Instagram (quelli che hai impostato durante la registrazione sullo smartphone).

Successivamente, potrai visualizzare tutte le foto dei tuoi following (ossia delle persone che hai deciso di seguire) utilizzando il servizio online gratuito Statigram. Collegati quindi alla sua pagina iniziale e clicca sul pulsante Sign In with Instagram che si trova in alto a destra, dopodiché esegui l’accesso al tuo profilo Instagram e clicca sul pulsante Authorize per collegare Statigram al tuo Instagram.

Ad operazione completata, digita il tuo indirizzo email nel modulo che ti viene proposto e clicca sul pulsante Save & Step in per visualizzare le foto di tutti gli amici che hai deciso di seguire su Instagram. È tutto! Per qualsiasi altro dubbio relativo a come usare Instagram, consulta la mia guida sull’argomento e dovresti riuscire a trovare una risposta alle tue domande.


Come seguire su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *