Per Resettare il tuo iPhone devi collegare il tuo smartphone al PC ed avviare iTunes. A questo punto, seleziona il nome del tuo iPhone (es. iPhone di Andrea) dal menu Dispositivi del programma (in alto a destra) e clicca sul pulsante Ripristina iPhone.

Adesso ti verrà chiesto se vuoi effettuare backup iPhone per salvare i dati presenti sul telefonino prima di eseguire l’azzeramento. Rispondi in maniera affermativa, cliccando sul pulsante Backup, e conferma la tua volontà di ripristinare il terminale facendo click sul pulsante Ripristina nell’avviso successivo. Accetta successivamente le condizioni di utilizzo di iOS (il sistema operativo di iPhone) cliccando prima su Ripristina e poi su Successivo e Accetto ed attendi che la procedura giunga al termine.

Ora devi semplicemente lasciar lavorare iTunes che provvederà prima ad effettuare il backup dei dati presenti su iPhone e poi a resettare il telefono. Il processo potrebbe durare anche più di un’ora, considerando che deve essere scaricata da Internet l’ultima versione del firmware per iPhone. Puoi seguire l’andamento del processo che iTunes esegue per azzerare iPhone dal display virtuale del programma collocato in alto al centro.

Per ripristinare dati e applicazioni sullo smartphone e non attivarlo come un nuovo terminale (funzione che potrebbe tornarti utile qualora dovessi cedere o vendere il tuo MelaPhone), seleziona il nome dell’iPhone dal menu Dispositivi, metti il segno di spunta accanto alla voce Ripristina da questo backup e seleziona dall’apposito menu a tendina il backup da ripristinare. Nel giro di pochi minuti otterrai un iPhone rimesso a nuovo senza perdere nemmeno un dato o un’applicazione.

Come azzerare iPhone (resettare iPhone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *