Hai provato a scaricare una app dall’App Store americano di Apple ed ora il tuo iPhone è rimasto impostato sulla versione USA del servizio? Non sai come tornare indietro per ripristinare l’App Store italiano? Non disperare, è molto più facile di quanto immagini.

Oltre a tornare all’App Store italiano su iPhone e iPad, puoi cambiare Paese dall’iTunes Store accessibile da PC e Mac mediante iTunes. Ti assicuro che è un gioco da ragazzi.

Per scoprire come tornare all’App Store italiano dall’iPhone o dall’iPad, il primo passo che devi compiere è avviare l’App Store e recarti nella scheda Featured (Primo piano) di quest’ultimo. Scorri quindi la pagina fino in fondo e pigia sul pulsante con l’indirizzo del tuo ID Apple all’interno (es. IDApple@email.com).

Nel riquadro che si apre, pigia sul pulsante View Apple ID (Vedi account) e digita la password del tuo ID Apple per accedere al pannello di configurazione dell’account, dopodiché seleziona la voce Country/Region (Paese/Regione) dal menu che si apre e premi il pulsante Change Country or Region (Cambia Paese o Regione) per entrare nel menu di selezione del Paese.

A questo punto, sfiora il campo Store e seleziona Italy dal menu degli App Store che compare. Accetta dunque le condizioni di utilizzo del servizio pigiando prima su Next (Avanti) e poi su Agree (Accetto) ed inserisci/conferma le informazioni relative alla tua carta di credito per acquistare contenuti dall’App Store.

A procedura ultimata, torna nella sezione Primo piano dell’App Store, pigia sul pulsante con l’indirizzo del tuo ID Apple che si trova in fondo alla pagina e seleziona la voce Esci dal riquadro che compare per eseguire il logout dallo store di iPhone/iPad. Dopodiché pigia sul pulsante Accedi ed esegui nuovamente l’accesso all’App Store, prova a scaricare una app gratuita e, se tutto è filato per il verso giusto, dovresti riuscire a compiere l’operazione senza problemi.

Puoi tornare all’App Store italiano anche direttamente dal PC, usando iTunes. In questo caso, devi avviare il software multimediale di Apple e devi fare click prima sul pulsante iTunes Store collocato in alto a destro e poi sulla bandierina degli USA (o del Paese sul quale hai impostato l’App Store) che si trova in fondo a destra.

A questo punto, clicca sulla bandiera italiana ed accedi al negozio virtuale della casa della mela usando i dati del tuo ID Apple. Se ti viene richiesto, inserisci/conferma i dati della tua carta di credito per cominciare ad usare l’App Store italiano anche da computer.

Come tornare all’App Store italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *