Come aprire e vedere file o film con estensioni AVI MP4 MKV - SoS Apple

Come aprire e vedere file o film con estensioni AVI MP4 MKV - SoS Apple

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come aprire e vedere file o film con estensioni AVI MP4 MKV

TUTORIAL > GUIDE MAC OSX

Come aprire e vedere file video o film con estensioni .AVI .MP4 .MKV
Novembre 2013 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, apple iPhone, unboxing,come fare

VLC Media Player è uno dei più completi e popolari media player gratuiti disponibili per Windows, Mac OS X e Linux. Grazie ad esso, è possibile riprodurre tutti i principali formati di file multimediali (video e audio) senza la necessità di installare codec sul PC.
Infatti puoi visualizzare sia file in locale sia contenuti in streaming, riproduce i DVD video ed è anche in grado di registrare i flussi video in fase di riproduzione. Supporta le playlist, i sottotitoli e molto altro ancora. In poche parole: tutto quello che si potrebbe desiderare da un player video
.



Per scaricare VLC Media Player sul tuo PC, collegati al sito Internet del programma
e clicca sul pulsante Scarica VLC oppure scegli il tuo sistema e scaricalo da qui  Windows, Mac OS X e Linux. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. vlc-2.1.0-win32.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Sì e poi su OK, Avanti per tre volte consecutive, Installa e Fine per concludere il processo d’installazione ed avviare VLC.



Se utilizzi un Mac
, scarica VLC sul tuo computer come visto prima per Windows e, a download completato, apri il file scaricato (es. vlc-2.1.0.dmg). Trascina dunque l’icona di VLC nella cartella Applicazioni di OS X e il gioco è fatto. Per quanto riguarda Linux, molte distro includono VLC fra i programmi installati “di serie” nel sistema.



Al primo avvio, VLC Media Player richiede l’autorizzazione per scaricare informazioni sui file multimediali e gli aggiornamenti da Internet: acconsenti tranquillamente ad entrambe le operazioni facendo click sul pulsante Prosegui
che si trova nella finestra che si apre. A questo punto, puoi cominciare ad usare il programma per riprodurre i tuoi video preferiti.

Seleziona dunque la voce Apri file dal menu Media e seleziona il video da guardare: sono supportati file AVI, MP4, MKV, MPG, WMV
e molte altre tipologie di video. Se non vuoi riprodurre un singolo filmato ma una playlist di video in sequenza, seleziona la voce Apri file multipli e seleziona i file da visualizzare nella finestra che si apre, mentre per riprodurre i DVD fai riferimento all’opzione Apri disco.

Per riprodurre video in streaming
direttamente da Internet (compresi i video di YouTube), recati nel menu Media > Apri flusso di rete, incolla l’indirizzo del contenuto da visualizzare nella finestra che si apre e clicca sul pulsante Riproduci che si trova in basso a destra.



Grazie alla sua interfaccia utente semplice ed intuitiva, VLC Media Player è molto semplice da usare anche per chi non è un utente esperto. Quello che però non tutti sanno è che include una serie di filtri audio e video che consentono di personalizzare i contenuti multimediali mentre questi vengono riprodotti sul computer.

Basta cliccare sul pulsante con l’icona dell’equalizzatore e si ha immediatamente accesso a strumenti come l’equalizzatore audio
, che permette di regolare minuziosamente i parametri dell’audio (bisogna attivarlo mettendo il segno di spunta accanto alla voce Abilita), e gli effetti video che invece consentono di personalizzare le proprietà dell’immagine, ritagliare i video e aggiungere scritte o loghi in sovrimpressione.

Tramite la scheda Sincronizzazione
, è poi possibile regolare i tempi di sincronizzazione fra audio e video anticipando o posticipando l’audio di un filmato, e i tempi di visualizzazione dei sottotitoli. In questo modo, potrai correggere facilmente eventuali problemi di sincronizzazione fra video e audio o i tempi sbagliati dei sottotitoli.



Come accennato in precedenza, VLC Media Player permette anche di registrare i video in fase di riproduzione salvandoli in locale sul PC. Per avviare una nuova registrazione, recati nel menu Media del programma e seleziona la voce Converti/Salva da quest’ultimo. Nella finestra che si apre, seleziona la fonte da cui attingere il video (File in locale, Disco DVD, video in streaming dalla rete o dispositivo di acquisizione per acquisire video da dispositivi esterni).

Successivamente, clicca sul pulsante Trasmetti/Salva, seleziona il formato video/audio in cui intendi registrare il filmato dal menu a tendina Profilo e scegli la cartella in cui salvare il file cliccando sul pulsante Sfoglia. Per finire, fai click su Avvia ed attendi che la riproduzione del video giunga a termine.


Spero che Vi è stata utile questa Guida, Prima di andarvene vi chiedo gentilmente di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook o Twitter
  Grazie....





 
Pagerank


Statistiche
Torna ai contenuti | Torna al menu