Il nuovo aggiornamento del software di sistema dei Mac che Apple ha rilasciato, macOS 11.2.2 Big Sur, risolve un problema che potrebbe verificarsi in alcuni casi con hub e dock USB‑C di terze parti.

Cosi Facendo alimentatori non originali e dock che hanno una porta di ricarica integrata non rovinano e non carica e stacca, carica e stacca continuamente l’alimentazione dal vostro Mac.

Queste le note di rilascio ufficiali fornite da Apple riguardanti l’update macOS 11.2.2 Big Sur:

macOS Big Sur 11.2.2 previene il danneggiamento di MacBook Pro (2019 o modelli successivi) e MacBook Air (2020 o modelli successivi) quando vengono collegati ad alcuni hub e dock USB‑C di terze parti dotati di alimentazione non conformi.

Come di consueto, per applicare l’update del sistema operativo occorre selezionare la voce Preferenze di Sistema dal menu Apple (l’icona della mela) – oppure fare clic sull’icona di Preferenze di Sistema nel Dock –, e poi fare clic sul pulsante Aggiornamento Software.

La scheda Aggiornamento Software delle Preferenze di Sistema innanzitutto verifica la presenza di eventuali aggiornamenti e poi li visualizza, con la possibilità di consultare i dettagli facendo clic sul link Ulteriori informazioni.

Se è disponibile un aggiornamento e si desidera applicarlo in quel momento, non occorre altro che fare clic su Aggiorna ora per scaricarlo e installarlo. Se il Mac lo chiede, potrebbe essere necessario autenticarsi inserendo la password dell’utente amministratore.

È sempre buona norma creare un punto di backup prima di un aggiornamento, oltre che impostare backup calendarizzati del proprio Mac.

MacOS 11.2.2 Big Sur ha un fix per hub e dock USB‑C – Aggiornamento MacOs

Lascia un commento