WhatsApp ha annunciato che le chiamate vocali e le videochiamate sono ora disponibili anche sulla app desktop dell’applicazione in modalità one to one e che in futuro questa funzionalità verrà estesa anche a quelle di gruppo.

Se l’app WhatsApp Desktop è installata sul computer è ora dunque possibile effettuare chiamate vocali e videochiamate gratuite con i propri contatti tramite il popolare servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook.

Questa possibilità richiede Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successive oppure macOS 10.13 e versioni dopo. Naturalmente sul computer servirà un dispositivo di uscita audio e un microfono, nonché una videocamera per le videochiamate, oltre a una connessione Internet attiva.

Inoltre, WhatsApp ha informato che la chiamata non utilizza il telefono ma questo deve essere online per poterla effettuare.

A dicembre 2020 è stato registrato il record del maggior numero di call effettuate in un giorno con 1,5 miliardi di chiamate vocali e videochiamate.

In un periodo di distanziamento fisico e di lavoro da remoto, l’azienda ha voluto potenziare le possibilità di videocomunicazione estendendole (funzione che gli utenti attendevano da tempo) anche al desktop, su Pc e Mac.

Grazie alla funzione voice e video call, che è nuova per quel che riguarda l’app desktop, sarà possibile sentire e vedere in video i familiari in modo più chiaro su uno schermo più grande, e anche interagire più facilmente con i propri colleghi. WhatsApp, infatti, pur essendo un’app progettata originariamente per l’uso personale, viene di frequente utilizzata anche per lavoro.

Telefonare con WhatsApp da desktop Windows 10 e macOs

Lascia un commento