proud- sos-apple

Un’App molto interessante, una novità degli ultimi tempi si chiama Proud. Un software capace di gestire davvero bene la produttività, l’agenda e i nostri impegni. Vediamo in dettaglio:

Gestire tanti impegni e tante cose da fare non è facile ricordarsi di tutto e di tutti gli appuntamenti senza un’agenda. Più problematico e scomodo spesso risulta gestire la produttività e gli impegni con applicazioni separate come calendario, promemoria, mail e altre applicazioni per chi ama avere tutto in un unico posto. Esistono due categorie di utenti, per molti  è conveniente utilizzare più app separate per i vari tipi di impegni e secondo altri è meglio utilizzare una sola applicazione. Per gli utenti che preferiscono gestire tutto da una sola applicazione oggi c’è la soluzione Proud, che ci permette di gestire al meglio impegni e produttività tramite un’interfaccia comodissima e facile da utilizzare. Questa applicazione si divide in tre parti: la Lists, Reminders e History. All’interno delle varie sezioni potremo inserire tutti i nostri impegni, dividerli in base a sottocategorie, possiamo gestire le scadenze, smarcarli facilmente al completamento o spostarli ad un altro momento. Proud è semplice da utilizzare e ci permette di gestire al meglio gli impegni tramite dei comandi basilari eppure molto utili e completa e piena di opzioni. Possiamo gestire le scadenze degli eventi in base alla data (ora, domani, in serata, nel pomeriggio, la settimana prossima, nel weekend o in una data custom),e per gli eventi ricorrenti in base agli orari o alle ripetizioni.

Se si vuole aggiungere un nuovo elemento non dovremo fare altro che eseguire uno swipe verso il basso sul display del nostro iPhone e l’applicazione creerà un nuovo evento. Le sezioni a disposizione sono davvero utili perché ci consentono di separare gli impegni e di ritrovarli durante una ricerca.

Proud supporta le azioni rapide nella home su iPhone 6s e iPhone 6s Plus grazie all’aggiunta di 3D Touch che ci permette di eseguire determinate operazioni in pochissimi istanti direttamente dalla home pagina.

Mentre la funzionalità di “Time Machine” è capace di farci trovare eventi passati completati in base ad una ricerca per intervalli temporali (una settimana fa, due settimane fa, un mese fa, un anno fa, ecc).

Con Proud utilizzando determinati tool presenti al suo interno ci fa “staccare” la spina per una pausa, infatti esiste la possibilità attraverso uno strumento,  rimandare tutti gli eventi, questo tool ci fa rilassare per un determinato periodo di tempo e farci riprendere le nostre attività con maggiore concentrazione e il tool capace di farci allentare un po’ la tensione grazie ad un “coach” di respirazione ad-hoc.

Pertanto Proud è un’app ben fatta e con tante potenzialità, pesa circa 26.3MB e richiede iOS 9.0 o successivi per funzionare. Esiste anche la versione per Apple Watch.

Per gestire non solo tutti gli impegni ma di più con Proud si può

Lascia un commento