WhatsApp ha finalmente lanciato su App Store l’aggiornamento dell’applicazione che introduce, le chiamate per tutti gli utenti, anche se, la funzione chamata sarà rilasciata gradualmente (settaggi definitivi sui server) quindi sarà così come è già accaduto sulle piattaforme Android.
La funzione Chiamate WhatsApp ora disponibile con il nuovo aggiornamento ti permette di chiamare i tuoi amici usando WhatsApp gratuitamente, anche se si trovano in un altra nazione.

La funzione Chiamate WhatsApp utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti compresi nel tuo piano telefonico del tuo operatore. Potrebbero quindi essere addebitati costi per il volume dati.

Attenzione le chiamate ai Numeri di emergenza (112, 113 ecc.) non sono accessibili attraverso la funzione chiamata WhatsApp. Per effettuare chiamate di emergenza dovrai usare i metodi di comunicazione tradizionali.
1) Ecco come effettuare una chiamata WhatsApp:

Per effettuare una chiamata vocale, è sufficiente aprire la chat con l’utente che si desidera chiamare e toccare il tasto della cornetta in alto.

whatsapp-chaimate-vocali-2

whatsapp-chaimate-vocali-3

2) Per ricevere una chiamata WhatsApp:

Quando qualcuno ti chiama vedrai una schermata di chiamata WhatsApp in arrivo. Puoi toccare e far scorrere il tasto verde per rispondere ad una chiamata, oppure far scorrere il tasto rosso per rifiutare una chiamata. In alternativa, è possibile toccare l’icona del messaggio sulla schermata della chiamata per rifiutare la chiamata con un messaggio rapido.

 

Come effettuare e ricevere chiamate WhatsApp su Iphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *