All’improvviso è finalmente stato rilasciato Pangu, la nuova versione del software che riesce ad effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 9.0 – 9.0.2 su tutti i dispositivi, compresi i più recenti iPhone 6s.

La nostra Guida Passo Passo e comprensiva di tanti screenshot che vi eviteranno di commettere errori.
La procedura per ora è valida soltanto su sistemi operativi Windows

image

Prima di procedere con la Guida al Jailbreak, analizziamo i primi aspetti , l’occorrente e le operazioni che bisogna compiere prima di premere il fatidico tasto “Jailbreak”.

Dispositivi compatibili:

iPhone 6s Plus
iPhone 6s
iPhone 6 Plus
iPhone 6
iPhone 5S
iPhone 5C
iPhone 5
iPhone 4S
iPad Air 2
iPad Air
iPad 4
iPad 3
iPad 2
iPas Mini 4
iPad Mini 3
iPad Mini 2
iPad Mini
iPod Touch 5G
iPod Touch 6G
Occorrente

Un dispositivo Apple con iOS 9.0, 9.0.1 oppure 9.0.2 già installato (se avete una versione precedente potete aggiornare scaricando il firmware da qui)
L’ultima versione di iTunes installata sul computer (potete scaricarlo da qui)
Una connessione ad internet attiva
Pangu, ovvero il programma per il Jailbreak, al momento disponibile solo per Windows. Note: There is a file embedded within this post, please visit this post to download the file.
Guida al Jailbreak di iOS 9:

Effettuate un Backup dei vostri dati tramite iTunes o iCloud. Per maggiori informazioni a riguardo, leggete questo articolo. Prima di continuare assicuratevi di non avere attiva l’opzione dei backup codificati!
Disattivate “Trova il mio iPhone” entrando in Impostazioni > iCloud e cliccando l’interruttore in corrispondenza del servizio, inserendo anche la vostra password legata all’Apple ID (la stessa che usate per App Store).
Portate Pangu sul desktop del vostro computer e anzichè aprirlo subito, cliccate l’icona con il tasto destro del mouse. Selezionate a questo punto “Esegui come amministratore”.
Si aprirà il programma, che ha questo aspetto:

image

Collegate il vostro iPhone, iPad o iPod Touch al computer utilizzando il cavetto USB. Il programma lo riconoscerà e vi permetterà di cliccare il tasto Start.

image

A questo punto, apparirà una schermata con diverse informazioni da non sottovalutare nè ignorare. La schermata ci suggerisce di effettuare un Backup dell’intero contenuto del nostro dispositivo attraverso iTunes perchè in caso di problemi potreste essere obbligati ad effettuare un ripristino, perdendo tutti i dati. Il programma inoltre, suggerisce di attivare la modalità AirPlane prima di proseguire, affinchè la procedura possa risultare più veloce e priva di problemi di ogni sorta. Richiamate il centro di controllo dal basso quindi, ed attivata la modalità aereo cliccando il primo tasto. Quando sarete pronti per continuare, cliccate “Already Backup“.

image

Partirà quindi il Jailbreak con una schermata “Start Jailbreaking” ed un cerchio di progresso.

image

La procedurà andrà avanti rapidamente fino a raggiungere il 30%. Qui il programma si fermerà ed effettuerà un Backup che durerà diversi minuti. Naturalmente attendete con pazienza senza mai staccare il dispositivo dal computer.

image

Terminato il backup, il nostro iPhone si riavvierà. Attendiamo che si riaccenda, guardando il monitor del computer.

image

Col dispositivo acceso, apparirà la frase che ci inviterà a sbloccarlo, inserendo eventuali codici di sblocco e ad attivare nuovamente la modalità AirPlane.

image

A questo punto partirà l’injection ovvero avverrà il jailbreak vero e proprio, inserendo all’interno del nostro dispositivo tutti i file necessari.

image

Arrivati al 75% ci fermeremo nuovamente. Il programma ci inviterà a guardare lo schermo del dispositivo. Qui troveremo una nuova icona chiamata Pangu.

image

Dovremo avviare il programma, cliccare l’enorme tasto presente e consentire l’accesso alla libreria fotografica.

image

image

In pochi attimi, l’iPhone si riavvierà ancora ed il Jailbreak sarà completato.

image

Al riavvio troveremo l’icona di Cydia sulla SpringBoard. Aprendo il programma, quest’ultimo farà diventare nero lo schermo dell’iPhone, riavviandolo nuovamente. Quando ripartirà saremo pronti ad utilizzare il telefono con il Jailbreak Unthetered.

image

 

 

image

Per chi non la conoscesse, Cydia rappresenta un application store, simile all’App Store di Apple, all’interno del quale troverete Tweak, applicazioni, temi e modifiche al sistema operativo che tendono sempre ad ampliarne le funzionalità.

Guida: Come eseguire il Jailbreak di iOS 9 con Pangu su tutti gli iPhone, iPad ed iPod Touch | x Windows

Lascia un commento