apple watch come drone

La National Chung Hsing University di Taiwan, che nel corso degli ultimi due anni ha portato avanti diversi progetti molto interessanti. ha, trovato anche un algoritmo che ci consente di controllare un drone tramite Apple Watch.

Oltre al drone, con questo algoritmo (da installare sul dispositivo da controllare) è possibile gestire luci, “palle” in stile BB-8 di Star Wars e tanti altri apparecchi, il tutto tramite Apple Watch. Visto che l’algoritmo sfrutta i movimenti dell’Apple Watch, il risultato è davvero impressionante…

apple drone 3

Ven ha dimostrato come con semplici gesture è possibile controllare dall’Apple Watch un Parrot AR Drone 3.0, inviando segnali che sono interpretati da quest’ultimo. Anziché usare complicati controller, è possibile sfruttare il dispositivo indossabile della Mela e semplici gesture per interagire con gli oggetti. Come accennato Ven e il suo gruppo hanno ideato gesture che consentono di controllare anche luci, non solo per accenderle e spegnerle, ma anche per cambiare colore o attivare effetti. Battendo due volte le mani si può ad esempio accendere/spegnere la luce, scrivendo nell’aria la lettera “R” si può accendere la luce rossa, scrivendo la “Y”, si accenda la luce gialla e così via…

Come controllare un drone tramite Apple Watch

Lascia un commento