Twitter da un po’ di tempo, ha introdotto un algoritmo nella sua applicazione ufficiale per iOS, Android e nell’interfaccia web, che visualizza in cima alla timeline i Tweet che potrebbero interessarci di più. Ma purtroppo non a tutti piace questa nuova visualizzazione: vediamo come disattivarla.
La pagina ufficiale del supporto Twitter mostra in questo modo la nuova timeline:
I Tweet che potrebbero interessarti di più verranno mostrati per primi nella tua cronologia. Questi Tweet vengono scelti in base agli account con cui comunichi di più, ai Tweet con cui interagisci e a tanto altro ancora.
Per attivare nuovamente la “vecchia” timeline nell’app per iOS è sufficiente recarsi nel tab “Account” ed entrare nelle impostazioni dell’applicazione tramite il pulsante dedicato vicino alla nostra immagine del profilo.
IMPOSTAZIONI
ACCOUNT
CRONOLOGIA
NOTIFICHE
PRIVACY E CONTENUTI
ORDINI E PAGAMENTI
All’interno della voce “Cronologia” troveremo un’unica opzione, che sarà proprio quella che ci interessa. Disattivandola, la timeline tornerà a mostrare i Tweet in ordine cronologico.
Per disattivare l’opzione dalla web app invece, occorre entrare nelle impostazioni (accessibili tramite un click sull’immagine del profilo) e togliere la spunta dall’opzione “Mostrami i migliori Tweet per primi”.