Su iOS 11.4 è stata attivata una nuova funzione per salvare su iCloud i vostri messaggi . Con questa nuova funzione si possono sincronizzare i messaggi tra tutti i vostri dispositivi Apple ed effettuare un backup online.

 

Per tutti gli utenti iPhone e iPad l’Azienda di Cupertino ha rilasciato iOs 11.4. Una novità importante di questo aggiornamento è la possibilità di salvare i messaggi su iCloud. Ma si può anche sincronizzare le foto, note, contatti, calendari, mail ed altro, potremo sfruttare iCloud anche per salvare i nostri messaggi in un unico posto  sempre raggiungibile.

La sincronizzazione si effettua andando nelle Impostazioni e selezionare il nostro profilo (il nostro nome e cognome subito in alto), e poi bisogna selezionare la voce iCloud e dopo si attiva l’interruttore su Messaggi.

Così facendo i messaggi presenti sul nostro iPhone verranno automaticamente memorizzati su iCloud, in modo da poterli gestire su altri dispositivi, oppure recuperarli su un dispositivo appena configurato. La semplicità d’uso e il funzionamento di iCloud rimane quindi la stesso. Però servirà dello spazio aggiuntivo su iCloud se le foto e video nelle vostre conversazioni sono numerosi .

 

Su iCloud si può attivare la sincronizzazione dei messaggi

Lascia un commento