L’azienda d i Cupertino ha reso noto con una nota ufficiale comparsa pochi minuti fa sul proprio sito ufficiale Apple la data in cui saranno resi noti i risultati relativi al Q1 2019.

Infatti i dati saranno resi noti il giorno 29 gennaio 2019, con Apple che prevede entrate per 84 miliardi di dollari e un margine lordo del 38%.  Il CEO Tim Cook ha messo al corrente gli investitori della necessità di rivedere al ribasso le stime per questo primo trimestre fiscale del nuovo anno e la causa è facilmente individuabile nelle vendite non esaltanti dei nuovi modelli di iPhone 2018.

Comunque Tim Cook reputa che il calo di vendite sia da attribuirsi, oltre alle differenti tempistiche di lancio dei nuovi modelli di iPhone, ad una debolezza economica dei mercati emergenti come quello cinese. A incidere sui ricavi anche il debole numero di aggiornamento di iPhone in alcuni mercati a causa di un minor numero di sussidi per gli operatori telefonici, oltre al non poco oneroso programma di sostituzione delle batterie a basso prezzo nel 2018.

Bisogna anche ricordare che nei dati che saranno resi noti saranno per la prima volta omessi i dati relativi al numero di unità vendute per singolo dispositivo, il che renderà la stima dei dispositivi venduti ancor più difficile. In pratica per conoscere i ricavi dell’azienda bisogna aspettare il 29 gennaio.

Il 29 gennaio 2019 Apple renderà noto i dati relativi al Q1

Lascia un commento