Molto probabilmente, secondo le ultime indiscrezioni sui nuovi iPhone che arriveranno nel 2019,  presumibilmente nel mese di settembre.

 

Secondo il primo discusso render apparso su Onleaks, con quello che viene ritenuto un possibile prototipo in fase di test, arrivano oggi nuove indicazioni circa le possibili novità dei nuovi iPhone che arriveranno a settembre. Una delle prime novità estetiche che ritroveremo sarà quasi certamente un notch più piccolo rispetto a quello visto su iPhone XS e XR.

Però questo notch potrebbe nel giro di pochi anni diventare solamente un ricordo, perchè AMS, uno delle aziende fornitrici di Apple, ha reso noto da poche ore un nuovo sensore di prossimità a luce RGB e IR progettato per essere installato dietro il display OLED di uno smartphone. Secondo quando dichiarato dalla stessa azienda questo nuovo sensore, con nome in codice TCS3701, potrebbe ben presto consentire ai produttori di ottimizzare ancor di più le cornici degli smartphone.

Questi nuovo dispositivo presentato offrirebbe una straordinaria sensibilità in termini di misurazioni la quale, unita all’implementazione di sofisticati algoritmi per compensare la distorsione ottica causata dal display OLED, potrebbe aprire nuove frontiere nel mondo degli smartphone.

Comunque è molto improbabile che vedremo tale novità sul prossimo iPhone previsto a settembre ma non è escludere che la sparizione del notch possa già essere nei piani a breve termine di Apple. Bisogna solo aspettare e capire quando questa nuova tecnologia sarà finalmente e pronta.

Forse il Futuro di Face ID sotto il display
Tag:         

Lascia un commento