A Siri è stata aggiunta la funzionalità “Riproduci Media”, grazie alla quale potremo riprodurre musica e podcast anche nelle applicazioni di terze parti come Spotify e Overcast.

 

Già da parecchio gli utenti aspettavano di poter utilizzare servizi come Spotify tramite l’assistente vocale Siri. Però Apple ha sempre limitato le funzioni di riproduzione multimediale dell’assistente alle applicazioni native di iOS. Ma con iOS 12 però le cose cambieranno, grazie ad un nuovo comando “Riproduci Media”.

 

Prima potevamo lanciare ad esempio Spotify tramite Siri, mentre ora una volta aperto potremo dare il comando “Riproduci Media”. Così con un unico comando vocale apriremo l’applicazione e faremo partire la riproduzione. Mentre se abbiamo già un’applicazione multimediale aperta in background,  con il comando “Riproduci Media” ripartirà il file precedentemente ascoltato.

Al momento non sappiamo se Apple aggiungerà altre funzioni per poter scegliere direttamente anche un playlist o una canzone. Per il momento però è stato già fatto un passo in avanti, estendendo la compatibilità con altre applicazioni. Inoltre con l’introduzione dell’applicazione Shortcuts potremo ampliare ulteriormente il controllo delle nostre applicazioni multimediali tramite Siri.

iOS 12 con Siri si interagisce con le applicazioni multimediali

Lascia un commento