Una volta scaricato ed installato, all’avvio del programma avrete la possibilità di lanciare la scansione dei drivers installati sulla macchina, dopo aver fatto la scansione comparirà nella parte bassa della finestra l’eventuale elenco degli aggiornamenti disponibli, scaricabili singolarmente per poi essere installati a mano.

Device Doctor utilizza una base dati di oltre 3 TeraByte di software / driver, a cui nessun elemento può sfuggire. Inoltre, rileva qualsiasi dispositivo correttamente anche senza che abbia un nome esatto assegnato, cosa che capita spesso quando i fabbricanti cambiano le specifiche di un programma senza modificare il nome di fabbrica del prodotto.

Device-Doctor-Drivers

Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (64-bit or 32-bit), Windows 8 (64-bit or 32-bit), Windows 10 Gratis  Download

Una delle operazioni più noiose, è l’aggionamento, manutenzione del computer, la ricerca e installazione dei driver. Questi piccoli programmi fanno sì che Windows riconosca e utilizzi correttamente qualsiasi software, ma possono essere un vero problema, a causa delle tante versioni di driver così come di hardware (molte volte i produttori cambiano le caratteristiche di un programma senza cambiarne il nome, e ciò può confondere gli utenti). La soluzione che semplifica queste operazioni è Device Doctor che riconosce perfettamente l’hardware che abbiamo e cerca i suoi ultimi driver.

Prima di installarlo ed avviarlo, è raccomandabile creare un backup del sistema dato che, anche se Device Doctor semplifica il tuo lavoro, gli aggiornamenti dei driver possono sempre causare instabilità del sistema. Quindi un punto di ripristino del sistema può venirci in  aiuto.

Come Esportare driver automaticamente con Device Doctor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *