Molti utenti segnalano un calo della effettiva durata della batteria dopo aver installato iOS 8.4.1 su iPhone, ma è possibile migliorare la situazione seguendo alcuni semplici consigli.

Come risparmi la durata della batteria
In attesa di iOS 9, che dovrebbe migliorare sensibilmente la durata della batteria, chi ha aggiornato ad iOS 8.4.1 e ha notato un calo dell’autonomia del proprio dispositivo può seguire questi nostri consigli:

Ricalibrare la batteria: caricate il vostro dispositivo fino al 100%, quindi fate scaricare la batteria fino a quando l’iPhone si spegne. Ora collegate il dispositivo alla presa di corrente e fatelo ricaricare interamente, senza alcuna interruzione.
Riavvio forzato: riavviate il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti Home e Accensione, fino a quando non compare il logo della mela.

tasto_home_sosapple
Ripristinare le impostazioni predefinite: andate su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina Impostazioni e inserite il vostro codice di sicurezza. Alcune impostazioni saranno perse.
Gestire i sevizi di localizzazione: andate in Impostazioni > Privacy > Localizzazione e disattivate la gelolocalizzazione nelle app che non utilizzate o di cui preferite non avere questa funzione attiva
Reinstallare iOS 8.4.1 in modo “pulito”: se i consigli precedenti non hanno migliorato la situazione, allora scaricate iOS 8.4.1 manualmente, collegate l’iPhone ad iTunes, accedete alla schermata del dispositivo, quindi cliccate sul tasto Ripristina tenendo premuto il tasto Option su Mac (Maiusc su Windows) e selezionando poi il file IPSW appena scaricato.

Come risolvere i problemi di batteria su nuovo FW iOS 8.4.1

Lascia un commento