Share-icon-iOSSe sei in aeroporto collegato alla rete WiFi Free e stai leggendo un articolo interessante ma hanno chiamato il volo per l’imbarco. Oppure ancora, volete conservare una copia in locale di quella imperdibile intervista. In tutti questi casi e in altri ancora, potreste aver bisogno di salvare “al volo” un sito Web per poterlo consultare in un secondo momento. Ecco un trucco del nuovo iOS che vi tornerà utile.
Una volta, per salvare in PDF una pagina Web, occorreva il famoso Jailbreak (manomissione del dispositivo) e l’installazione di apposite utility; leggére ed efficaci, a dire il vero, ma restava il problema del dispositivo manomesso.

Ora, con iOS 9, non serve più ricorrere a modifiche o hacking: infatti gli sviluppatori questa volta hanno infilato nei vostri iPhone e iPad tutto quel che serve per ottenere lo scopo in un tocco.

Quando vi imbattete in una pagina Web che vi interessa conservare e condividere, toccate il pulsante di condivisione, quindi selezionate Salva PDF in iBooks e attendete che venga aperta l’app. Da lì potete poi inviare il PDF via Mail. Facile e indolore.

salva PDF

 

Come salvare una pagina Web in PDF con iOS9 (senza avere Jailbreak)

Lascia un commento