Se avete tra le mani gli ultimi iPad Pro, iPhone 6 s e iPod avrete di certo notato la novità che riguarda il Touch ID, ovvero la funzione che permette il riconoscimento delle impronte digitali al solo passaggio si sbloccherà (molto utile). Questa novità/sensorID è stata pubblicizzata da Apple come la miglior password che esista, e serve a sbloccare lo schermo, dare il consenso per l’acquisto di App richiedere l’aiuto di Siri ed altre cose.

Touch ID dito medio

La scappatoia è molto più facile di quello che si pensi e non bisogna ne scaricare App particolari o fare operazioni strane,  se sapete come inserire un’impronta nel vostro Touch ID sapete già come aggirare il blocco.

Innanzitutto i pollici di entrambe le mani sono essenziali perché i più utilizzati e dopo passiamo anche alle atre dita, semplicemente nel momento in cui effettuate il salvataggio di un impronta, anziché utilizzare un solo dito utilizzatene due o tre! Se l’operazione andrà a buon fine avrete molte più impronte salvate delle classiche cinque! il gioco è fatto!

Come_registrare_impronte_touch_id

Ogni tanto l’iPhone potrebbe avvisarvi con un errore, perché ha capito che state utilizzando più di un dito, ma niente paura, riprovate e continuate fino a che vi prende  due o tre dita con la memorizzazione di una sola impronta!

 

Come inserire più di 5 impronte nel Touch ID iPhone e iPad

Lascia un commento