centro-de-control-iOs-sos-apple

Con questa creazione li interessati del settore acquisiranno competenze e accelereranno l’imprenditorialità. Ecco quanto comunicato dalla Apple:

Ieri 21 gennaio a Roma  Apple ha annunciato che nascerà in Italia del primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa, per dare agli studenti competenze pratiche e formazione sullo sviluppo di app iOS per l’ecosistema di app più innovativo e vivace al mondo.

Questo Centro avrà sede in un istituto partner a Napoli, preparerà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico ai futuri sviluppatori. Inoltre, Apple lavorerà in tutta Italia con partner che forniscono formazione per sviluppatori per ampliare curriculum e creare ulteriori opportunità di lavoro per gli studenti. Questo programma Apple in futuro lo estenderà ad altri paesi a livello mondiale.

Tim Cook in questa occasione ha dichiarato che Apple è entusiasta di aiutare le generazioni future ad acquisire le giuste competenze per poter emergere nel mondo del lavoro, come Apple che vanta attualmente circa 1.4 milioni di lavoratori solo in Europa che è stata la patria di molti sviluppatori brillanti e spera che questo progetto aiuti la prossima generazione d’imprenditori italiani ad acquisire le competenze necessarie per avere successo, perché offre grandi possibilità a tutte le aziende sia piccole che grandi in tutto il mondo.

Per l’Europa Apple è un potente motore di crescita ha  creato oltre 1,4 milioni di posti di lavoro, tra cui 1,2 milioni sono creatori di app, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, e i restanti sono lavoratori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy.*

Nel nostro continente App Store  ha fatto guadagnare agli sviluppatori oltre 10,2 miliardi di euro dalla vendita delle loro app in tutto il mondo.

Apple Store in Italia ha oltre 75.000 lavoratori tra cui ci sono molti sviluppatori. IK Multimedia ha lanciato la sua prima app nel 2009 e da allora ha avuto oltre 25 milioni di download. Musement, lanciata nel 2013, è ora disponibile in sette lingue e 300 città in 50 paesi, rendendo facile per le persone prenotare viaggi ed escursioni in mobilità.

Il fondatore di Qurami Roberto Macina,  ha affermato: “Apple è sempre all’avanguardia dell’innovazione e ci incita a creare la migliore esperienza mobile, che renda la vita più facile ai nostri clienti. Il nostro lavoro è basato sull’ecosistema Apple e creando codici per tutti i sistemi operativi Apple,  fa in modo che Qurami è presente su ogni dispositivo: iPhone, iPad e Apple Watch.”

Con Apple lavorano migliaia di aziende che si stanno espandendo in tutta Europa. In Italia a Milano si trova il  Laboratorio Elettrofisico che costruisce alcune delle più sofisticate apparecchiature di magnetizzazione al mondo e la loro tecnologia presente nei prodotti Apple è all’avanguardia nel settore. Apple lavora inoltre con i principali produttori europei di MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems), che creano microscopici componenti che rappresentano il cuore  di alcuni incredibili sensori e tecnologie audio all’interno dei dispositivi iOS.

Nel 1984  Apple con l’introduzione del Macintosh ha rivoluzionato la tecnologia personale .  Apple guida ancora oggi il mondo dell’innovazione con iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. I tre software di Apple – iOS, OS X e watchOS – forniscono un’esperienza fluida e continua su tutti i dispositivi Apple e offrono ai clienti servizi innovativi, tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. I 100.000 dipendenti Apple si impegnano per realizzare i migliori prodotti sul pianeta, e lasciare il mondo migliore

A Napoli il primo centro di sviluppo App iOS Eurpeo

Lascia un commento