ipad-sos-apple

A breve Apple manderà in pensione l’iPad Air e lancerà il nuovo iPad Prod da 9.7 pollici, che avrà anche se di dimensioni più piccole le stesse caratteristiche del vecchio modello più grande .

Il 15 marzo prossimo, secondo fonti autorevoli, Apple presenterà probabilmente un iPad Pro da 9,7 pollici. Insomma, sembrerebbe replicarsi la stessa strategia adottata nel segmento portatili, dove il MacBook Pro è disponibile nelle versioni 13 e 15 pollici e il MacBook alla fine non è altro che l’erede del MacBook Air.

Questo iPad Pro più piccolo dovrebbe montare gli stessi componenti hardware dell’attuale modello più grande, e quindi anche il supporto per l’Apple Pencil. Si prevede quindi l’impiego del SoC A9X con coprocessore M9, fotocamere da 8 megapixel e 1,2 megapixel, doppio microfono, altoparlanti stereo, etc. Si parla parla anche di una rinnovata e più piccola Smart Keyboard. Inoltre dovrebbero essere previste le colorazioni argento, oro e grigio siderale, nonché capacità di 32 e 128 GB.

In pratica, il nuovo iPad Pro dovrebbe mandare in pensione le vecchie generazioni iPad Mini 2 e iPad Air, stabilendo una nuova lineup. La buona notizia è che un tablet maturo come l’iPad Air 2 potrebbe avere un prezzo di listino più concorrenziale.

A marzo conosceremo il nuovo iPad Prod da 9.7 pollici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *