Non hai ancora provato Live Photos su iPhone? Ritieni che sia una funzione poco utile e che occupa spazio sul tuo device? Vediamo allora insieme come disattivare Live Photos su iPhone in pochissimi passaggi.

più spazio disattivando live

I nuovi iPhone sono ricchi di tantissime funzioni straordinarie ed estremamente utili agli utenti e tra le tante c’è Live Photos che permette di scattare fotografie in movimento ad elevata risoluzione e mantenendo un ricordo vivo del momento trascorso. Ovviamente, ogni fotografia richiede maggiore spazio libero sul dispositivo e numerosi utenti potrebbero preferire risparmiare spazio scattando foto tradizionali anziché in movimento, per questo motivo abbiamo di pubblicare una guida su come attivare e disattivare Live Photos sui nuovi dispositivi.

Ecco un breve video in cui si mostra come funziona Live Photos: Qui

 

Se non vuoi usare Live Photos per scattare foto in movimento, allora devi disattivare la funzione in questo modo:

  • apri l’applicazione Fotocamera
  • dalla visuale dell’inquadratura, fai tap sull’icona in alto che mostra dei cerchi concentrici per attivare/disattivare Live Photos
  • se l’icona è gialla la funzione è attiva e quindi possiamo scattare foto in movimento, se invece è bianca la funzione è disabilitata

live photo ipad iphone iPhone-6s-live-photos_sosapple

  • scatta la fotografia normalmente ed occuperai meno spazio…

A differenza dell’HDR che viene utilizzata solo quando attiva per una foto singola, Live Photos resta disattivato finché usiamo l’applicazione Fotocamera ma al riavvio successivo sarà nuovamente attivo di default. Quindi ricorda di eseguire i passi descritti sopra se non desideri avere foto in movimento con il tuo iPhone 6S e 6S Plus. Ti ricordo che inviando una fotografia live ad un dispositivo non compatibile, il destinatario riceverà una semplice fotografia ferma.

Condividi questo post sui social network se pensi che anche i tuoi amici vogliono sapere come disattivare Live Photos su iPhone.

Come attivare e o disattivare Live Photos su iPhone 6S e 6S Plus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *