Importanti novità per i clienti 3 Italia, dal primo maggio nuove soglie mensili per molte delle offerte proposte dall’operatore.

Come comunicato dalla stessa 3 Italia le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni: questo significa che SMS, chiamate e Giga del traffico dati non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della propria offerta. Così come il rinnovo del costo che avverrà sempre ogni 28 giorni e gli  extra costi subentreranno solo alla fine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla propria opzione. Al superamento dei minuti e degli SMS verrà applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi al minuto per le chiamate e di 29 centesimi per gli SMS. Superati i Giga disponibili l’addebito sarà sempre di 20 centesimi ogni 20 M

Questa novità non riguarderà però i piani che prevedono soglie giornaliere, che rimarranno tali anche da maggio. Il canone sarà addebitato sempre ogni 28 giorni.

Altro importante cambiamento riguarda la riattivazione immediata dell’offerta dopo la sospensione per credito insufficiente. Infatti, se oggi non si disponeva di credito sufficiente per rinnovare un’offerta, l’opzione era bloccata sino alla mezzanotte successiva alla ricarica.

Sempre da maggio sarà possibile navigare in roaming sulle reti Wind senza costi aggiuntivi, grazie alla fusione con Wind. Anche il traffico incluso nella propria offerta potrà essere utilizzato sotto rete Wind. Questa novità  sarà attiva inizialmente solo in alcune città, per poi arrivare in tutta Italia nei mesi successivi.

Per quanto riguarda il roaming internazionale, sempre da maggio sarà possibile usare i pacchetti del proprio piano anche in molti paesi dell’UE, senza costi aggiuntivi.

Unica controversia è che solo per alcuni piani saranno addebbitati 2,99€ in più ad ogni rinnovo dei 28 giorni. Gli utenti interessati saranno informati da apposito SMS ed entro il 30 aprile 2017 sarà possibile recedere dall’opzione senza costi aggiuntivi.

Da maggio non ci saranno più le soglie settimanali per i clienti 3 Italia.
Tag:             

Lascia un commento