Finalmente YouTube aggiunge all’iPhone X i video HDR, così da visualizzare i video con migliore contrasto, maggiori livelli di luminosità e una gamma di colori più ampia

 

Lo hanno notato, alcuni utenti  con la funzione che sembra essere attualmente attiva solo su iPhone X, e non anche sugli ultimi modelli di iPad Pro. Si tratta comunque di una bella notizia, considerando che YouTube offre già molti video abilitati all’HDR, sarà sufficiente fare una ricerca con il termine “HDR” per trovare molti dei contenuti disponibili in tale formato. Per essere sicuri della qualità di riproduzione in uso, basta avviare un filmato, quindi toccare un punto qualsiasi del video stesso e, successivamente toccare i tre puntini in alto a destra dello schermo: da qui basta un tap su “Qualità”, e selezionare la voce 1080p60 HDR.

Già lo scorso anno Apple ha debuttato con il supporto HDR con il display “Super Retina” di iPhone X, divenuto il primo display OLED HDR incorporato in uno degli smartphone Apple. Al momento, Cupertino elenca anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus come dispositivi abilitati al supporto HDR, ma i display di questi terminali sono diversi dal Super Retina presente su iPhone X: il risultato migliore e autentico si otterrà solo con il terminale del decimo anniversario.

Ad oggi, su Apple TV, l’applicativo non sembra sostenere una tale risoluzione. Ed infatti, durante la visualizzazione di un filmato, ottenendo le informazioni sul video, si scopre che la risoluzione massima disponibile è ancora 1.920 x 1.080 pixel, mentre se la visualizzazione è 4K la risoluzione arriva a 3.840 x 2.160 pixel. Ovviamente, per poter beneficiare del 4K su una TV, occorre che la stessa supporti tale risoluzione.

.

Su iPhone X YouTube aggiunge i Video HDR
Tag:         

Lascia un commento