Con il nuovo iOS 12 ritorna anche la funzione Live Listen di Apple introdotta nel 2014; questa volta anche gli AirPods potranno godere di questa funzione.

 

Questa funzione messa a punto da Apple doveva consentire agli apparecchi acustici di utilizzare il microfono dell’iPhone. Ora i possessori di iPhone con il ritorno di questa funzionalità saranno in grado di utilizzare il loro iPhone essenzialmente come microfono direzionale. Ad esempio, potrete mettere il vostro iPhone da qualche parte e l’audio catturato da iPhone sarà riprodotto dal vivo dai nostri AirPods.

Apple in merito a questa funzionalità ha asserito che con la funzione Live Listen,  iPhone, iPad o iPod touch diventano dei microfoni remoto che inviano l’audio all’apparecchio acustico Made for iPhone. Questo aiuta a sentire una conversazione in una stanza rumorosa o sentire qualcuno che parla dall’altra parte della stanza.

Però bisogna dire, che questa funzionalità non trasforma di fatto gli AirPods in un surrogato di un apparecchio acustico ma vuole in qualche modo offrire una maggiore accessibilità del dispositivo a tutti gli utenti. Comunque Live Listen non è al momento disponibile nella prima beta di iOS 12 ma sicuramente sarà introdotta molto presto mediante un futuro aggiornamento.

Con iOS 12 in arrivo il supporto alla funzione Live Listen per AirPods

Lascia un commento