Una delle due nuove funzione attivate da WhatsApp che si è ispitato a Telegram, è quella broadcast nei gruppi, così da consentire ai soli amministratori di inviare messaggi. Novità interessante anche per chi cambia numero di telefono.

 

Però con questa nuova impostazione attivabile nei gruppi, solo gli amministratori saranno in grado di inviare messaggi ai vari partecipanti. Infatti la funzione, ha dichiarato  WhatsApp  può essere utile per i gruppi delle scuole, dove soli dirigenti possono inviare informazioni utili ai genitori dei ragazzi, ma anche per blog che vogliono rimanere in contatto con la loro community, per organizzazioni senza scopo di lucro e tanto altro. Comunque al momento non sono previsti usi commerciali della funzione broadcast.

L’abilitazione di questa funzione è molto semplice, infatti basta andare nelle impostazioni del gruppo alla voce Invia Messaggi e selezionare Solo amministratori.

La seconda novità permette di far sapere velocemente ai contatti che abbiamo cambiato numero di telefono. Anche questa abilitazione è semplicissima Basta andare in Impostazioni > Account > Cambia numero e selezionare quali contatti e quali chat avvisare.

Due nuove funzioni attivate da WhatsApp

Lascia un commento