L’AR (realtà aumentata),è un settore in continua crescita non solo dal punto di vista innovativo ma anche da quello monetario, tale da rappresentare guadagni miliardari per Apple che continua ad investire.

 

Infatti da quando sono state lanciate su AppStore, le app in AR hanno rappresentato entrate consistenti per Apple, tanto che potrebbero raggiungere nel 2020 un totale di almeno 11 miliardi di dollari.

Queste previsioni sono state effettuate sulla base di più fattori, dato che le app genereranno una minima percentuale degli introiti pari a circa 1 miliardo di dollari sul totale. Ma Il vero guadagno Apple lo farà sulle vendite dei nuovi dispositivi che, indirettamente, saranno acquistati anche grazie all’interesse nei confronti della nuova tecnologia.

Comunque la società di Cupertino è  a lavoro per lanciare, entro due anni, un rivoluzionario visore che sfrutta la tecnologia AR in un modo tutto nuovo, ma al momento si sa poco, ma che potrebbe potenzialmente rappresentare il complementare delle cifre sopracitate.

 

La Realtà Aumentata, a differenza di quella virtuale, è considerata dagli analisti come un investimento multimiliardario ed Apple, con il lancio di ARkit, ha avviato il suo processo di ulteriore arricchimento che sarà incrementato a breve con un aumento dei prezzi in AppStore considerato l’interesse da parte di utenti ed investitori.

 

Apple investe nella Realtà aumentata

Lascia un commento