Facebook nel 2017 ha lanciato la sezione “Watch” negli Stati Uniti, ora questa sezione è disponibile in tutto il mondo, per poter offrire agli utenti una piattaforma di contenuti video sia professionali che realizzati dagli amici.

 

Infatti Facebook ha annunciato che questo servizio video è disponibile in tutto il mondo, per poter offrire a chi realizza questi contenuti una valida alternativa a YouTube. Questa sezione è disponibile anche nell’app iOS.

In pratica l’azienda con questa piattaforma, vuole aiutare editori e creatori a livello globale in due aree critiche, facendo in modo di far guadagnare qualcosa dai propri video su Facebook e spiegando meglio come diffondere i loro contenuti in base al target.

Pertanto, a breve dovrebbero arrivare anche in Italia vari show disponibili da mesi su Facebook negli STati Uniti, come Red Table Talk con Jada Pinkett Smith (2,9 milioni di fan).

Comunque bisogna aggiungere che per poter iniziare a monetizzare con il proprio canale occorrono 10.000 follower o più di 30.000 visualizzazioni da almeno un minuto al mese.

Facebook ha reso disponibile la piattaforma video in tutto il mondo
Tag:         

Lascia un commento