A San Francisco è stato presentato dalla Samsung il primo smartphone pieghevole con schermo da 7,9 pollici aperto e 4,58 chiuso in pratica si trasforma in tablet.

In rete e sulla stampa stanno circolando delle indiscrezioni, la l’Azienda coreana ha mostrato il suo foldable phone, durante il keynote di apertura della conferenza annuale degli sviluppatori che si sta svolgendo a San Francisco, la Samsung ha anticipato il prossimo trend dell’industria mobile. Quasi sicuramente la nuova generazione di smartphone avrà lo schermo pieghevole.

Justin Denison senior vice presidente di Samsung Electronics America, ha mostrato un anticipazione di questo futuro, al Moscone Center ha fatto intravvedere il nuovo dispositivo. La presentazione è durata pochi secondi, giusto il tempo di capire che il prodotto esiste davvero e che ha tutte le carte in regola per rinvigorire un settore, quello dei telefoni cellulari, in evidente affanno.

Però la Samsung non ha fornito nessuna specifica tecnica della sua nuova creatura, l’unica cosa certa è che l’Infinity Flex Display di cui è equipaggiato dovrebbe avere una dimensione massima di 7,3 pollici quando è aperto e di 4,58 quando è chiuso. Le modalità d’uso saranno due. In pratica se il telefono è piegato, si potrà utilizzare come un tradizionale smartphone sfruttando lo schermo touch verticale, mentre aprendo a libro il display interno il cellulare diventa praticamente un tablet.

 

Un Phablet con comandi vocali è stato presentata da Samsung
Tag:             

Lascia un commento