Per gli utenti che hanno problemi con il touch dell’ iPhone X Apple ha attivato un nuovo programma  di sostituzione dello schermo.

Infatti, Apple online spiega che purtroppo alcuni display su iPhone X hanno problemi di reattività al touch, dovuti ad un componente del modulo di visualizzazione che, in alcuni casi, può guastarsi.

Questi iPhone X con problemi al display non rispondono al tocco, o  rispondono ad intermittenza, a volte, il display reagisce senza essere toccato dall’ utente.

Per gli utenti che hanno di questi problemi Apple ha comunicato che possono richiedere la sostituzione gratuita del display, a prescindere dalla durata della garanzia. La richiesta può essere fatta presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple.

Comunque non è stata fornita alcuna informazione sul numero dei telefoni coinvolti, quindi l’unico modo per capire se il vostro dispositivo rientra nel programma di sostituzione è quello di verificare la presenza del problema appena spiegato.

Bisogna aggiungere che sui forum e anche nelle pagine di supporto ufficiali Apple sono diversi i casi di utenti che lamentano problemi di questo tipo.

L’ azienda di Cupertino consiglia ai clienti di eseguire il backup dei propri iPhone su iTunes o iCloud prima di richiedere la riparazione. Inoltre, l’azienda spiega che per risolvere questo problema potrebbero essere necessarie altre riparazioni (a pagamento, se non rientrano in garanzia), ad esempio in caso di display danneggiato.

Il programma copre gli iPhone X interessati per tre anni dopo la vendita.

Nasce un programma che sostituisce i display con problemi al pannello touch di iPhone X di Apple
Tag:             

Lascia un commento