I rumors e l’analista Ming-Chi Kuo hanno comunicato in una nota agli investitori che molto probabilmente Apple utilizzerà  una nuova tecnologia per le antenne degli iPhone del 2019. In pratica Kuo prevede che Apple non utilizzerà più l’attuale tecnologia Crystal Crystal Polymer mentre si avvicinerà a una nuova combinazione di tecnologia Modified PI.

 

Secondo quanto sostiene  Kuo  Apple ha diverse ragioni per apportare questo cambiamento. Una di queste è relativa al fatto che la società abbia un “potere contrattuale inferiore” nei confronti dei fornitori di materiali LCP, inoltre è anche più difficile introdurre ulteriori fornitori di LCP a causa del “complicato processo di produzione“.

La tecnologia LCP è più “fragile” rispetto alle altre alternative, sempre secondo Kuo, e quindi ha problemi con il tasso di rendimento, e il miglioramento della velocità potrebbe potenzialmente abbassare le prestazioni dell’antenna. Mentre per quanto riguarda le prestazioni dell’antenna Modified PI, Kuo afferma che le prestazioni “possono essere buone come LCP grazie alla formula migliorata del fluoruro“.

Le previsioni di Kuo sono che i modelli di iPhone del 2019 adotteranno quattro antenne MPI e due antenne LCP. Attualmente, l’iPhone XR, l’iPhone XS e l’iPhone XS Max sono dotati di sei antenne LCP.

Pertanto, saranno cinque i fornitori di antenne MPI per gli iPhone 2019, afferma Kuo. Ciò consentirà ad Apple di migliorare il potere contrattuale, dato che i fornitori dovranno competere tra di loro abbassando di conseguenza il prezzo. La tecnologia delle antenne LCP utilizzata negli iPhone 2019 sarà fornita “esclusivamente dal fornitore giapponese grazie alla sua migliore integrazione verticale“, secondo Kuo.

Questo cambiamento per gli utenti non porterà cambiamenti importanti, perchè Kuo afferma che ambedue le tecnologie, sia LCP che MPI saranno utilizzati nella tecnologia 5G.

Apple: per il nuovo anno forse cambierà la tecnologia delle antenne degli iPhone
Tag:             

Lascia un commento