L’azienda di Cupertino sta vivendo un periodo particolare, perchè da un lato stiamo assistendo al lancio di nuovi prodotti con un forte entusiasmo e dall’altro abbiamo gli analisti e le statistiche che non sono favorevoli all’ azienda. Questa situazione va avanti in maniera sempre più evidente dall’ inizio di Novembre.

 

Infatti il titolo Apple è passato da 194€ per azione a 168€ in sole due settimane e questo fenomeno di discesa potrebbe continuare ancora per un po, almeno fino al Black Friday, che darà poi inizio alla “holiday season” dove Apple potrebbe rifarsi.

 

Ad alimentare questo clima di pessimismo, ci sono le dichiarazioni di Ming-Chi Kuo relative al taglio di produzione di iPhone XR con una stima di spedizioni che è passata da 100 milioni di dispositivi a 70 milioni. Questo calo è stato confermato anche dai fornitori , riducendo le proprie proiezioni di fatturato a causa di una richiesta inferiore da parte di Apple.

Inoltre, oltre tutto questo Apple ha deciso di non trasmettere più i numeri di vendite ma soltanto i guadagni, tutti gli investitori hanno iniziato a credere che Apple si aspetta di vendere un numero sempre minore di iPhone e la minore trasparenza non poteva di certo giovare al titolo in borsa.

Comunque la borsa ha sempre periodi di alti ed altri di bassi, Apple ha toccato vertici impensabili nel mese scorso e sicuramente non si può soltanto salire in modo perpetuo. Non dovrebbe esserci alcuna necessità di preoccuparsi perchè  con la stagione festiva ormai alle porte, i guadagni dovrebbero salire ulteriormente e quindi anche gli investitori potrebbero ritrovare la fiducia in Apple riacquistando i titoli ad un prezzo più basso.

Il titolo Apple, causa il pessismo degli analisti, crolla in borsa
Tag:             

Lascia un commento