A breve Apple presenterà l’ultima evoluzione  degli Apple Watch, i cinturini intelligenti in grado di aggiungere alcune funzionalità tramite un apparato hardware modulare.

 

L’azienda di Cupertino  sta pensando ad un modo per aggiungere una videocamera all’Apple Watch. In questo modo non si utilizzerà l’orologio solo per scattare foto,  ma si potranno gestire le videochiamate FaceTime aggiungendo un’ulteriore indipendenza dalla smartphone.

 

Il brevetto presentato prevede due fotocamere, situate entrambe nella parte più alta del cinturino, vicino allo schermo. Questa soluzione sembra quella ottimale, perchè non costringerebbe l’utente ad inclinare il polso in maniera eccessiva e poi, attraverso il software, le riprese da entrambe le videocamere potrebbero essere unite per formare un’immagine più grande.

 

L’idea di avere un Apple Watch modulare, con apparati hardware integrati nei cinturini per estendere le funzioni del dispositivo, non sarebbe affatto cattiva. Avere  dei cinturini in grado di aumentare la durata della batteria o di integrare altri componenti e sensori per il monitoraggio del sonno o attività fisiche non ché la salute. Le possibilità diventerebbero infinite.

Sono stati brevettati, per Apple Watch i cinturini con videocamera FaceTime integrata

Lascia un commento