Ieri Apple ha lanciato oltre alle nuove sessioni di Hour of Code, anche un nuovo Entrepreneur Camp pensato per creare nuove opportunità sulle app realizzate o gestite da donne.

 

In questo modo, Apple vuole aiutare le aziende che si basano su app ideate, sviluppate o gestite da donne. Questo programma prenderà il via a gennaio, ma già da ora è possibile inviare i propri progetti ad Apple. Il CEO di Apple ha sempre affermato che l’Azienda di Copertino è sempre stata vicino ed ha cercato di aiutare sempre più donne ad assumere ruoli di leadership in tutto il settore tecnologico con il nuovo Apple Entrepreneur Camp.

Ogni tre mesi si terrà l’Entrepreneur Camp, con un massimo di 20 aziende accettate da Apple. La sessione pilota iniziale avrà solo 10 aziende.

Ogni compagnia che accetterà avrà la possibilità di inviare tre partecipanti a Cupertino, in California. I partecipanti parteciperanno ad un programma di due settimane presso il campus di Apple, che include l’assistenza code-love “one-to-one” con gli ingegneri Apple, oltre a sessioni di marketing, design, tecnologia e assistenza su App Store.

In più ogni azienda riceverà  due biglietti per la WWDC del prossimo anno e un anno gratuito nel programma Dev di Apple.

Comunque per poter partecipare al programma, le aziende basate sulle app che fanno richiesta devono essere state fondate o co-fondate da una donna o essere a conduzione femminile, e avere almeno una donna nel team di sviluppo. E a vantaggio della loro mission devono avere un’app o un prototipo funzionante ed essere intenzionate a sfruttare le tecnologie Apple.

 

Per le donne imprenditrici Apple ha approntato un nuovo programma

Lascia un commento