L’ interfaccia dell’ app Outlook di Microsoft per iOS ha avviato il rilascio graduale di alcune modifiche. Vediamo quali sono le novità.

Questo nuovo look di Outlook utilizza colori più vivaci, ideati per aiutare gli utenti a identificare immediatamente i contenuti più importanti dell’app. Inoltre le intestazioni e gli elenchi dei messaggi si restringono e si espandono dinamicamente mentre si scorre su di essi e l’icona del calendario si apre con un’animazione mentre si scorre l’agenda.

Questi aggiornamenti sono disponibile anche in modalità dark.

Aggiungiamo che Microsoft ha anche introdotto un nuovo feedback tattile per creare quella che chiama “resonant experience”. Infatti per le operazioni più importanti, l’utente riceverà anche un feedkback tattile che lo aiuterà a capire quando è stata completata una determinata operazione.

Con questi aggiornamenti Outlook è anche in grado di identificare eventuali conflitti negli orari delle riunioni e degli appuntamenti programmati, proponendo opzioni alternative che vengono condivise tra tutti i partecipanti. Infine se nella app sono presenti più account e calendari, le nuove icone ci aiuteranno a passare facilmente da una all’altra.

Il roll-out di questo update sarà completato in pochi giorni.

 

Il look di Outlook per iOS cambia
Tag:             

Lascia un commento