Da molti anni Apple da molti anni contribuisce alla ricerca sull’AIDS lanciando in collaborazione con (RED) tutta una serie di prodotti contraddistinti dal colore rosso acceso.

 

Come è noto una parte di questi proventi viene donata regolarmente dall’azienda per aiutare la lotta all’AIDS in Africa ed oggi arrivano dati davvero entusiasmanti circa l’ammontare delle donazioni di Apple.

Grazie all’ azienda di Cupertino la RED ha raccolto dal 2006 una cifra davvero notevole pari ad oltre 600 milioni di dollari di cui 200 provengono proprio da Apple. Questo fondo ha erogato aiuti in denaro a migliaia di strutture in Kenya e in altri sette paesi dell’Africa e ha avuto un enorme impatto estremamente positivo, riducendo sensibilmente la diffusione della malattia.

E’ stato fatto nel 2017 un grande passo avanti, infatti ci sono stati 53.000 casi di HIV conclamati in Kenya, con una percentuale pari al 4,8% degli adulti in Kenya, mentre solo nel 2000 il 9,3% di tutti gli adulti nel paese era sieropositivo. 

Per sensibilizzare maggiormente i clienti verso questa causa, Apple ha inoltre fatto sapere che apporterà modifiche anche al logo dell’azienda in molti dei suoi Stores.

 

Donati 200 milioni di dollari da Apple alla ricerca sull’AIDS
Tag:                 

Lascia un commento