Finalmente, molti neo-genitori saranno felici, al CES di Las Vegas è stato presentato un dispositivo in grado di avvisarti quando è ora di cambiare il pannolino del bebè.

 

Questo dispositivo chiamato pannolino smart è stato realizzato dalla startup coreana Monit ed è in grado di percepire il “cattivo odore”, per poi inviare una notifica sugli iPhone selezionati. In questo modo, i genitori o chi si sta occupando del piccolo riceveranno sul suo dispositivo l’avviso che è ora di cambiare il pannolino.

Questo sensore è anche in grado di rilevare se il bambino ha fatto pipì e/o cacca, inviando questa informazione su iPhone.

Il pannolino smart ha come obiettivo  quello di ridurre problemi come la dermatite e altre condizioni simili, avvisando i genitori o chi per essi della necessità di cambiare un pannolino più rapidamente. Questa app  conserva tutte le informazioni sulle singole segnalazioni, così da poter avere un database delle abitudini del piccolo. Oltre a questo, questo sensore controlla anche la qualità dell’aria, utile per avvisare l’utente di eventuali anomalie.

Pur non essendoci nessuna informazione sul prezzo, il prodotto sarà disponibile entro fine anno.

Al CES 2019 è stato presentato un nuovo dispositivo per iPhone che avvisa che è ora di cambiare il bebè
Tag:         

Lascia un commento