Uno dei migliori dispositivi, presentato nel 2018 da Apple, è il nuovo “Apple Watch Series 4”, tanto da ricevere molte recensioni positive anche prima che l’azienda attivasse la grande novità di questo modello, ovvero la funzione ECG. Infatti questa funzione, proprio come Apple sperava, sembra aver letteralmente salvato una vita.

 

Era questa la prospettiva di Apple, che la funzionalità ECG potesse aiutare a salvare più vite e, nonostante i timori iniziali, sempre più persone esprimono la loro soddisfazione e gratitudine per questa funzionalità.

Da Nashua, nel New Hampshire, ci viene raccontato che un proprietario di Apple Watch Series 4, tale Barry Maden, è stato avvisato dal suo dispositivo di avere una condizione cardiaca problematica. Dopo essersi recato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto ad un elettrocardiogramma, il cui responso è stato in linea con quanto notificato già dall’Apple Watch. Il soggetto è stato curato e ora è grato alla Apple ed è felice di aver deciso di acquistare un Apple Watch Series 4 come “regalo tecnologico divertente per Natale”.

Infatti senza il dispositivo indossabile di Apple, Barry Maden avrebbe impiegato più tempo a scoprire il male colpevole del suo problema di salute, che lui erroneamente attribuiva ad uno stato di ansia. I medici hanno detto che i rischi per la sua vita erano enormi se non fosse corso in ospedale entro qualche settimana.

Comunque è difficile affermare che l’Apple Watch possa davvero salvare delle vite umane, però sembra che in questo caso abbia dato una grande mano a farlo.

Un uomo è stato salvato da Apple Watch Series 4

Lascia un commento