Il motore di ricerca focalizzato principalmente sulla privacy DuckDuckGo, ha comunicato che sta utilizzando il framework MapKit JS di Apple per tutte le ricerche relative agli indirizzi presenti sul portale, sia da mobile che da desktop.

 

Infatti il dispositivo di MapKit JS consente a DuckDuckGo di fornire agli utenti migliori ricerche di indirizzi, nuove funzionalità visive, immagini satellitari e mappe continuamente aggiornate senza sacrificare la privacy degli utenti.

 

Il motore di ricerca DuckDuckGo ha spiegato che le mappe di Apple saranno disponibili sia nei risultati di ricerca privati ​​per le query pertinenti, sia nella scheda Mappe su una qualsiasi delle pagine dei risultati di ricerca.

L’utilizzo è molto semplice, per far apparire le mappe di Apple, gli utenti devono cercare un ,indirizzo, un luogo geografico, un’azienda locale, un tipo di attività o luoghi nelle vicinanze.

Bisogna comunque puntualizzare che DuckDuckGo non raccoglie né condivide alcuna informazione personale dagli utenti che utilizzano il motore di ricerca, una politica che spiega anche il perché è stato scelto Apple Maps.

Apple Maps è stato scelto dal motore di ricerca DuckDuckGo

Lascia un commento