Apple alla fine dello scorso anno ha dato la possibilità ai produttori terzi ottenere la certificazione MFi anche per cavi di tipologia USB-C to Lightning. Infatti molte aziende hanno subito iniziato a produrre i loro cavi tra le quali anche Anker, che ha annunciato il lancio dei nuovi cavi.

 

I nuovi cavi Anker Powerline+ USB-C to Lightning l’azienda ha comunicato che saranno disponibili da marzo 2019 e saranno fabbricati con un rivestimento in alluminio e nylon intrecciato per aumentarne la durata, invece la versione Powerline sarà dotata solamente di un rivestimento in fibra più resistente.

Questi cavi saranno disponibili in lunghezze variabili da 1 metro fino a 2 metri però non si conosce al momento ancora il prezzo definitivo di questi nuovi prodotti.

Inoltre Anker sta  per lanciare sul mercato anche l’adattatore da USB-C a Lightning, un accessorio pensato per i Mac con porte USB-C ed anche il nuovo iPad Pro. Con questo adattatore sarà possibile collegare delle cuffie Lightning ad una porta USB-C. Il prezzo è ancora da definire è l’arrivo sul mercato di questo accessorio è previsto per aprile.

I nuovi cavi USB-C to Lightning di Anker arrivano a marzo

Lascia un commento