trasferimenti dati sos-appleApple ha lanciato, un po’ di tempo fa, un’applicazione Android che permette ai nuovi clienti di trasferire velocemente dati, contatti, foto e documenti da uno smartphone Android all’iPhone. La Apple, secondo il Telegraph,  ha messo a punto uno strumento simile che va nella direzione opposta e che consentirà agli utenti iPhone di trasferire facilmente i dati su un nuovo dispositivo Android.

 La Apple sta realizzando un’app per aiutare i clienti Android a trasferire i dati dal loro vecchio iPhone , perché gli operatori europei e le norme del vecchio continente hanno lamentato il fatto che è molto difficile per gli utenti trasferire i loro dati da un iPhone ad un nuovo smartphone Android e che questo rende più difficile convincere i clienti Apple ad acquistare un terminale diverso da iOS.

Quindi la  Apple si è resa conto che un comportamento di questo tipo può essere considerato anti-concorrenziale e potrebbe portare a delle sanzioni da parte della Comunità europea. Proprio per questo motivo, e per evitare ulteriori problemi e cause legali, Apple starebbe già lavorando ad un’app che faciliti il passaggio da iOS ad Android.

La Apple sta mettendo a punto un’applicazione per facilitare il trasferimento dei dati da iPhone ad Android

Lascia un commento