L’azienda responsabile del settore graphics technology dei dispositivi mobili Apple è l’ Imagination Technologies”. Sembrerebbe che i settore  circonda gli iDevices  non conoscere crisi, mentre anche questo ambiente non rimane del tutto immune, tanto da costringere la stessa azienda britannica nell’effettuare alcuni tagli sia dei costi, che sui posti di lavoro.

immagine-sos-apple

Anche se parlare di riduzione dei costi e tagli dei posti di lavoro! un argomento che sembra riguardare l’Italia ed, invece, stiamo parlando di Imagination Techonologies, prestigiosa azienda britannica che si occupa principalmente della tecnologia grafica riguardante i dispositivi Apple. Nel tentativo di arginare le problematiche riguardanti una crisi interna, in parte legate ad un rallentamento delle spedizioni degli iPhone,”Imagination Technologies” ha deciso di ridurre la base dei costi di ulteriori 12,5 milioni di sterline, circa 18 milioni di dollari, entro il 2017. Per raggiungere tale obiettivo, sarà necessario licenziare circa 200 dipendenti con successiva chiusura di alcune aziende. La ristrutturazione iniziale consiste nel congedare immediatamente 150 unità del personale.

Per questa Azienda Apple è un cliente molto importante, tanto che nel corso degli anni è stato deciso di concentrarsi principalmente sui prodotti made by Cupertino. I fornitori, però, hanno riportato un significativo calo di ordini a partire dal mese di dicembre, situazione che dovrebbe migliorare a breve, ma nel frattempo, purtroppo, sembrerebbe non essere possibile rinunciare ai tagli annunciati.

Tagli dei costi e posti di lavoro per Imagination Technologies partner di Apple

Lascia un commento