Quando è stata presentata l’offerta Iliad, l’operatore offriva ben 30GB di traffico internet in Italia, minuti illimitati ed SMS illimitati. Invece per il traffico internet all’estero, il sito fino a ieri riportava “2GB dedicati oltre ai 30 inclusi nell’offerta”, per un totale di 32GB, mentre qualche ora dopo l’offerta riporta soltanto “+2Gb dedicati”.

 

Aggiornamento: Prima del comunicato ufficiale della responsabile stampa, se si telefonava al 177, gli operatori confermavano che in Europa si ottengono 32GB, ma in realtà, si possono utilizzare senza problemi i 2GB inclusi nell’offerta e se ti trovi in determinati paesi Europei, superati i quali ti verranno applicate le tariffe previste nei vari Paesi.

In pratica il +2GB non si sommano ai 30GBprevisti in Italia, ma nei Paesi dell’unionr europaea si naviga con 2GB e non con 30GB previsti sono in Italia.

 

Quel + 2GB quindi, significa soltanto che i 2GB che non si sommano ai 30GB italiani.

Infatti in Italia si naviga per 30GB, all’interno dell’unione europea si naviga con 2GB dopodichè bisognerà pagare 0,00732 EUR/MB (pari a 7,32€ per 1GB).

Quando abbiamo usato una SIM Iliad  abbiamo constatato che nell’app vengono divise “Italia” e “Estero”. Per Italia troviamo un contatore 30GB e nella sezione Estero ne troviamo un altro con “2 GB”.

 

Anche nel sito ufficiale l’offerta è stata aggiornata.

 

 

 

 

 

In Europa i Giga in roaming offerti da Iliad sono 2 o 32?

Lascia un commento