La funzione messaggistica aziendale di Apple Business Chat con la presentazione al Cannes Lions Festival arriva anche in Europa dopo un anno dal suo lancio negli USA.

 

La prima implementazione di questa funzione in Europa è avvenuta al Concierge del Cannes Lions e stata la prima a utilizzare la tecnologia Apple per alimentare un servizio di portineria digitale.

Questa servizio è gestito da un mix di bot e personale in carne ed ossa, infatti  il Concierge del Cannes Lions ha offerto ai partecipanti all’evento un rapido accesso a informazioni utili direttamente dall’app Messaggi su iPhone e iPad. Pertanto, gli utenti sono stati in grado di eseguire il ping dei servizi di portineria sugli orari degli eventi, su quelli di apertura di negozi e ristoranti, ma anche di feste, luoghi di interesse nelle vicinanze, attività correnti e altro ancora.

Il Business Chat di Apple è stato introdotto con il lancio di iOS 11.3 a marzo, ed è in grado di offrire alle aziende un apposito spazio direttamente nell’app Messaggi. Questa tecnologia, oltre che a proteggere la privacy,  permette agli utenti di comunicare con le aziende e, in alcuni casi, di pagare i servizi con Apple Pay.

Anche in Europa Apple lancia Business Chat

Lascia un commento